Tesseramento

Pocket

Tesseramento dei Soci

Il Tesseramento alla nostra Associazione è un’operazione che ha cadenza annuale. Nel mese di settembre con la riapertura dei corsi della Scuola, bisogna effettuare una nuova registrazione.

L’asd Zen Shin Club Italia opera nel settore delle Arti Marziali cinesi (Wushu Kung Fu). L’Associazione è riconosciuta a livello nazionale dal CONI tramite la sua affiliazione alla Federazione Italiana Wushu Kung Fu (FIWuK) e al Centro Sportivo Italiano (CSI), e a livello internazionale tramite il riconoscimento dellaInternational Wushu Federation (IwuF), della Chinese Wushu Association (CWA) e della European Wushu Federation (EwuF).

I gradi e le qualifiche tecniche all’interno dell’Associazione sono quelle previste dalla FIWuK e dal CSI.

PERCHÈ DIVENTARE SOCIO

Essere Socio della nostra Scuola vuol dire condividere e prendere parte al nostro progetto di diffusione e divulgazione del Wushu Kung Fu.

La qualifica di Socio dà diritto a tutta una serie di vantaggi e possibilità:

  • Libera partecipazione alle nostre attività sociali e sportive (manifestazioni, gare, corsi aperti)

  • Sconti sugli stage e gli incontri organizzati dalla nostra Associazione (Campi Estivi, Centri Estivi, Stage internazionali) oppure in convenzione con altre Scuole o Enti

  • Copertura assicurativa sull’attività sportiva svolta

  • Sconti e convenzioni con negozi, strutture ricettizie, palestre, ecc. (visita la pagina Convenzioni)

MODALITÀ DI ADESIONE ALL’ASSOCIAZIONE

L’adesione all’Associazione dà diritto alla qualifica di Socio. La procedura di adesione prevede come prerequisito l’aver letto e condividere nella loro interezza l’Atto Costitutivo e lo Statuto dell’Associazione ( da scaricare sul sito dell’Associazione ).

Per aderire all’Associazione bisogna consegnare in Segreteria:

  • la domanda di adesione (scaricalo da qui) compilata in tutte le sue parti. Si ricorda che per l’iscrizione dei minori è necessaria la sottoscrizione di entrambi i genitori.

  • il Certificato Medico valido IN ORIGINALE.

  • la quota associativa prevista.

CERTIFICATO MEDICO

La certificazione medica può essere “agonistica” o “non agonistica”.

La prima, a seconda della specialità praticata, è obbligatorio indicare le seguenti diciture:

  • per il Taolu (moderno e tradizionale) e il Light-Sanda scrivere: “Wushu Kung Fu – Taolu

  • per il Sanda scrivere: “Wushu Kung Fu – Sanshou

La seconda certificazione è richiesta per la semplice pratica amatoriale e richiede analisi meno specifiche. In tale documento può essere indicata semplicemente la “idoneità alla pratica sportiva NON agonistica

ASSICURAZIONE

Con il Tesseramento è possibile attivare assicurazioni integrative. Queste sono sottoscrivibili solo con il CSI. Per questo motivo, tale opzione va espressamente indicata all’atto dell’iscrizione specificando anche il tipo di polizza integrativa richiesta. L’elenco di tali polizze si può trovare direttamente nel sito del CSI Roma al seguente link. Il costo relativo è da intendersi come ulteriore versamento per l’iscrizione.

Per gli Insegnanti Tecnici, lo Zen Shin Club Italia richiede la sottoscrizione obbligatoria di una Polizza di Responsabilità Civile verso Terzi (RCT). Tale polizza, per i tesserati CSI è già compresa nel costo base.

Per una completa visione delle polizze assicurative attivabili consultate i seguenti link: