Lo Zen Shin Club Scuola di Kung Fu Wushu a Roma

Pocket

Tien Shan Pai

asd Zen Shin Club Italia Scuola di Wushu Kung Fu
Accademia Nazionale Tien Shan Pai Scuola Italiana delle Montagne Celesti

“Zen Shin Club” (“Cuore Zen”) è il nome di una delle più antiche Società Sportive di Arti Marziali di Roma, risalente al 1971 con i gruppi del Judo e del Karate, cui nell’84 si aggiunge il gruppo del Kung Fu Wushu.

Nel suo curriculum agonistico, tra i tanti titoli, spiccano i 3 trofei per Società 1^ classificata di Specialità ai Campionati Nazionali CONI-FIWuK (1995, 2013, 2014), la Medaglia d’oro al Merito Sportivo CONI-FIWuK per il Quadriennio Olimpico 1993/1996, 1 Oro e 1 Bronzo Europei di Sanda, 1 Bronzo Mondiale di Sanda, 1 oro e un argento Europei di Taolu Ufficiale, 7 argenti e 4 bronzi mondiali di Taolu Tradizionale, il titolo di Atleta nominato “Exemplary Wushu Spirit” dalla Federazione Mondiale IWF (Michele Fantozzi), la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico per l’anno 2014 per l’atleta Chiara Ruffini e numerosi titoli conquistati nei Trofei Nazionali e Internazionali.

Lo Zen Shin Club è da sempre impegnata nella diffusione e divulgazione delle Arti Marziali cinesi nelle sue diverse forme ed espressioni (Wushu Tradizionale, Wushu Moderno, Difesa Personale, Sanda o Boxe cinese, Taijiquan, Shuaijiao).

I nostri corsi propongono appuntamenti di formazione e approfondimento per i diversi ambiti propri dell’Arte Marziale Cinese.

Nell’ambito sportivo troviamo corsi di avviamento al Wushu Kung Fu, corsi di pre-agonismo e corsi agonisti per tutte le specialità (Sanda, Taolu Ufficiale e Taolu Tradizionale). Nell’ambito marziale i corsi di Kung Fu Tradizionale e di Difesa Personale approfondiscono in maniera professionale e dettagliata le sfumature proprie del Combattimento Cinese. Infine abbiamo diversi corsi dedicati esclusivamente al benessere, come il Taijiquan e il Qigong.

La Società Sportiva Zen Shin Club è riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) quale Società iscritta alla F.I.Wu.K. (Federazione Italiana Wushu Kung Fu); è altresì riconosciuta a livello internazionale dalla E.Wu.F. (European Wushu Federation) e dalla I.Wu.F. (International Wushu Federation), l’Organizzazione Ufficiale Olimpica Internazionale di Arti Marziali cinesi. Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti in ambito internazionale, particolare rilevanza rivestono quelli della BSU (Beijing Sports University), della Chinese Wushu Assosiation (CWA) e della Italian Kuoshu Association.